Polisportiva Sportinsieme: a fine maggio si alza il sipario sulla "Castellarano Special Cup"
Nell’ultimo week end di maggio si terrà a Castellarano (RE) la prima edizione del torneo “Castellarano Special Cup” dedicato ad atleti diversamente abili, o per meglio dire, speciali.
L’obbiettivo principale di questa manifestazione è quello di creare un momento di forte inclusione tra questi ragazzi, farli divertire, dimostrare la loro grande forza di volontà e le loro capacità grazie all’occasione di giocare in un torneo strutturato con la partecipazione di arbitri e premiazioni messi a disposizione dal CSI di Reggio Emilia.
Il torneo si svolgerà nelle giornate di sabato 27 maggio, dove alla sera si terrà una serata di gala con intrattenimento musicale.
Nella mattina di domenica 28 maggio si terrano le finali e a seguire le premiazioni dove saranno presenti alcuni giocatori dell’AC Reggiana, il sindaco e Presidente della provincia di Reggio Emilia, Giorgio Zanni, e alcuni assessori della giunta di Castellarano.
Sarà l’occasione per integrare dieci squadre del territorio come Sportinsieme A.S.D di Castellarano (RE), TuttoSiMuove Odv di Formigine (MO), Accanto F.C di Soliera (MO), Pieve Volley A.S.D di Reggio Emilia (RE), insieme al piacere di ospitare squadre provenienti da diverse parti d’Italia come la Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari (CA), Filo Onlus di Rieti (RI), Altamura A.S.D San Filippo Neri di Bari (BA), S.O San Marino di San Marino (SM), Domus Coop di Forlì (FC), A.S.D Calcio veneto FD di Padova (PD).
La manifestazione è organizzata dall’associazione Sportinsieme A.S.D di Castellarano (RE) e da TuttoSiMuove Odv di Formigine (MO), enti che da anni si impegnano nel seguire atleti e ragazzi diversamente abili cercando di aiutarli in attività sportive e non solo affinché possano svolgere con divertimento le loro passioni, insieme al patrocinio del comune di Castellarano e all’aiuto di aziende del territorio.
Nella foto Luigi Ruggi di Sportinsieme, anima del movimento
Comments