Al “Cibus dei record” l'autentica cucina Thailandese di chef Panjaree Boonchuay
PARMA - Sostenibilità, benessere, nuovi sapori e ingredienti (spesso Dop e Igp). E ancora tradizione, contaminazione e reinterpretazione del gusto. È il viaggio di Cibus 2024 tra le nuove rotte del food. La 22esima manifestazione, alle Fiere di Parma sino al 10 maggio, permette di scoprire novità di prodotto che disegnano le tendenze dell’alimentare che troveremo presto sugli scaffali di vendita: Salute & benessere, Gusti dal mondo, ritorno alla natura, All Local e Comfort First.
Presenti nei padiglioni oltre tremila espositori, con una lista d’attesa di 600 aziende, record assoluto della manifestazione. Oltre mille le novità di prodotto presenti, cento delle quali esposte nell’Innovation Corner.
Un’edizione memorabile non solo per il numero di espositori e per le novità, ma anche per l’afflusso eccezionale di visitatori da tutta Italia e dall’estero.
Le oltre mille novità di prodotto presenti a Cibus – 100 delle quali esposte nell’Innovation Corner – evidenziano il forte trend legato a prodotti scelti per migliorare sia il fisico che la mente.
In mostra l'autentica cucina thailandese della chef reggiana Panjaree Boonchuay
In prima fila anche due chef thailandesi, residenti a Reggio Emilia, chiamate dal Dipartimento per la promozione del commercio del governo di Bangkok, a rappresentare la Thailandia al Cibus in corso a Parma.
Sono la chef Panjaree Boonchuay, già titolare del rinomato ristorante Thai Firenze, e Stella Namthong, residente a Reggio da oltre 30 anni, conosciuta per il suo talento culinario presso il circolo Gli Orti.
“Pam” Boonchuay, già insignita del prestigioso certificato di qualità Thai Select dall’ambasciata di Bangkok, ha recentemente trasferito la sua arte culinaria a Reggio Emilia. Accanto a lei Stella Namthong, con il suo bagaglio di esperienza nella cucina tailandese e la sua lunga permanenza nella città emiliana.
Le due thailandesi reggiane saranno presenti a Cibus fino a giovedì, offrendo ai visitatori la possibilità di assaporare piatti tipici della cucina autentica thailandese. Sarà un’occasione unica per immergersi nella cultura gastronomica della Thailandia attraverso sapori autentici e preparazioni tradizionali.
La loro partecipazione a Cibus non solo promuove la diversità culinaria, ma rafforza anche i legami tra Italia e Thailandia, dimostrando quanto la gastronomia possa fungere da ponte tra culture distanti.
Comentarios